
NAMASTE DA SOLEIL
Semplicemente respira
CHI SIAMO
Il nome Soleil significa Sole. Abbiamo scelto questo nome da un antico mantra vedico il Gayatri Mantra dove troviamo il Sole come supremo vivificatore e dove viene espressa l'armonia della sua Luce salutare
​
L'associazione ha come scopo quello di promuovere la salute, favorire lo sviluppo interiore e uno stile di vita etico e consapevole. . Siamo nati nel 2018 e da allora condividiamo con gioia, gratitudine e dedizione l'essere presenti qui e ora. Questo pensiero guida i nostri insegnamenti, mirati sull'aiutare a connettersi meglio con noi stessi, la natura e il mondo che ci circonda.

CORSI
Nella via diretta non si mette l'accento sull'attuazione delle cose. In certe scuole di Yoga le persone diventeranno belle, forti, virili, intelligenti. Nelle altre si possono citare abbondantemente la sruti e la smriti, e rispondere ad ogni domanda sul Vedanta. Più spesso è quando il corpo ci lascia che si può giudicare il valore di un insegnamento. Quando ci si è dati intimamente al presentimento della verità , senza manipolarla a proprio piacimento, senza appropriarsene , e abbiamo lasciato vivere la vita , allora si è pronti per il grande oblio. Eric Baret
La pratica di Yoga è solo una via, una delle possibili alla consapevolezza alla vita; ad una vita virtuosa, sana, felice. Ogni postura come ogni approccio dovrebbe tendere a questo fine .
​
​
​

HATHA YOGA
Una pratica yoga tradizionale con una base di conoscenza filosofica, anatomia sottile e corporea, tecniche di respiro e meditazione.
In uno spazio di armonia, calma e non giudizio.Una lezione si compone di più parti che interagiscono e creano l'esperienza interiore, Riscaldamento o esercizi propedeutici, una sequenza di asana (posture yogiche),Studio del respiro , pranayama , tecniche di rilassamento , meditazione-.
​
Quando sento la tensione ho vinto.
Lo scopo della posizione è rivelarmi le tensioni che erano nascoste.
La tensione non impedisce di fare la posa, è il contrario, la posa esiste per permettere di scoprire le tensioni.
Sentire la tensione fa sì che questa si liberi, dunque è la trasformazione della tensione.
Se la si lavora in questo modo ciò si trasporrà anche sul piano psicologico.
Quando c'è un conflitto non cerco più di rinviare il conflitto, ma posso realmente sentirlo e a un certo punto il conflitto non sarà più conflittuale.
È un'arte e un'arte vive solo attraverso la pratica.

YOGA DOLCE
Questo corso aiuta a rinforzare il corpo per riuscire ad eseguire esercizi e posizioni man mano più avanzati.
Una pratica molto rilassante , fluida e dolce per allungare e distendere tensioni fisiche e mentali.
Attenua i dolori muscolo scheletrici.
Adatto a chi cerca una pratica profonda e rilassante, può essere frequentato in gravidanza

SHAKTI DANCE
​
Il metodo è semplice, divertente e strutturato in modo che ogni persona, seguendo il proprio ritmo naturale, possa aumentare la sua sensibilità corporea ed espressione intuitiva.
La Shakti Dance è una pratica di danza meditativa che fonda le sue radici nell’antica pratica spirituale del Kundalini Yoga, un metodo creato da Sara Avtar Kaur che nasce da una fusione armoniosa dell’arte espressiva della danza e la saggezza spirituale dello Yoga. Lavora per espandere la consapevolezza e sviluppare la fluidità e la creatività del movimento libero e intuitivo.Ogni individuo ritrova la propria naturale espressività sviluppando una profonda creatività e grazia interiore.
​

YOGA INDIVIDUALE
Originariamente lo Yoga veniva insegnato individualmente, sia privilegiando la relazione insegnante- studente per consentire la trasmissione dell’insegnamento, che per adattare l’insegnamento stesso alle necessità individuali dello studente.
L’insegnante in base alle necessità ed esigenze disegna una pratica adatta alla persona sia per quanto riguarda il tempo disponibile, la difficoltà sia per gli scopi.
A chi sono rivolte le lezioni
A chi ha necessità specifiche, desidera approfondire un percorso di sviluppo e conoscenza personali, o sente comunque il desiderio di personalizzare la propria pratica sulle proprie caratteristiche .
Tutti possono seguire questo percorso di insegnamento, in quanto ritagliato sulle reali necessità e possibilità dello studente, e questo ci permette di apprezzare profondamente l’universalità dello YOGA.
"Non dire mai << sono stanco >>. Lavora con entusiasmo e sentirai scorrere incessantemente dentro di te l'eterna Energia Vitale.". Paramhansa Yogananda
